BC Settimo Baseball
Archivio News

I diamanti tornano a brillare

Via libera per la ripresa degli allenamenti

Pubblicato il 2021-02-01

E si torna finalmente a vivere lo sport, grazie all'inserimento da parte del CONI, del baseball e del softball tra le attività agonistiche di interesse nazionale.
Sono consentiti allenamenti sia outdoor sia indoor, a porte chiuse, e solo per atleti regolarmente tesserati FIBS.

Con tutte le precauzioni imposte dalla situazione di emergenza da Codiv si torna in campo per riprendere finalmente quella attività che chiamiamo sportive, ma che rappresentano uno snodo vitale per tanti ragazzi.
Non è solo una questione di fisici allenati, ma è soprattutto una questione sociale. "Mens sana in corpore sano" scriveva Giovenale, per sottolineare l'importanza di un equilibrio nelle attività di ciscuno di noi.
Vivere lo sport significa vivere il confronto, crescere nel rapporto con il coach e nella sfida costante con sé stessi per accettare i propri limiti e provare ad andare oltre.
E' anche una questione chimica perchè nell'attività fisica si sviluppano gli ormoni del benessere che danno un senso di gratificazione alle nostre giornate.

Il BC Settimo ha studiato un percorso di rientro a piccoli gruppi in modo da garantire il rispetto di tutte le misure di sicurezza, che sono già naturlamente agevolate dagli ampi spazi del campo da baseball.
Per i più grandi ci saranno anche sessioni presso il tunnel di battuta dello stadio Paschetto di via Passo Buole a Torino.

Con questa graduale ripresa degli allenamenti si va incontro alla stagione 2021 che vede confermati i campionati giovanili e nazionali, se pur con numerose revisioni dei regolamenti.

Confermate anche tutte le competizioni internazionali, che nel corso della stagione vedranno coinvolti di certo anche atleti settimesi, come i campionati Europei di Baseball U-18 e U15 che si svolgeranno a luglio rispettivamente a Macerata/Montegranaro e a Brno (Repubblica Ceca).
Dal 12 al 19 settembre infine è confermato il campionato Europeo di baseball che vedrà Settimo, Torino e Avigliana città ospitanti.

Spazio Pubblicità
Links
I nostri Partner
Gli Sponsor
  • De Santo
  • Medeor
  • Gilber
  • Save 4x4
  • Molinaro Borghi
  • Intima
  • TV Center
  • Maggiora Autonoleggio
  • Autogroup S
© 2017 - BC Settimo A.S.D. - Via Torino, 10036 Settimo Torinese (TO) - P.I. 08278920015 - CONTATTI