BC Settimo Baseball
Archivio News

Primi bilanci di stagione

Tra soddisfazioni e lavori in corso

Pubblicato il 2020-10-01

Nell'anno che passerà alla storia come quello della pandemia da Covid-19, il mondo del baseball e del softball ha saputo mettere in campo le adeguate contromisure per continuare a svolgere regolare attività in piena sicurezza, attivando, se pur con qualche ritardo tutti i campionati, da quelli nazionali a quelli giovanili a carattere regionale.
Basterebbe questo a chiudere il bilancio stagionale con un segno più che positivo, ma in casa BC Settimo si possono annoverare ulteriori spunti d'orgoglio per chiudere col sorriso.
La prima squadra messa in campo nel campionato seniores di serie A2 è stata una delle formazioni più giovani mai viste in un campionato federale ed ha visto l'esordio in campo di tanti giovani nati e cresciuti sul diamante di Settimo.
Oltre al giovanissimo Williams Wong, si sono espressi all'altezza anche Samuele Riggio (in questi giorni impegnato a Staranzano con il raduno della nazionale Under 18), Simone Salvatore e Leonardo Chiarovano, che sul monte di lancio hanno avuto il loro battessimo nazionale.
Simone, che ha raggiunto in campo suo fratello Alessio, già veterano di competizioni nazionali, ha esordito fin dalla prima gara di campionato, mentre Leonardo è salito sul monte nell'ultima giornata, quando sul campo di casa i settimesi hanno incontrato il Cagliari, portando a casa un pareggio che accontenta tutti (Gara uno: 4-5, Gara due: 12-11).

Non c'è orgolio più grande per una società sportiva dilettantisca vedere i propri atleti crescere ed esprimersi con impegno, indossando la maglia della propria squadra. Si lavora per dar loro uno spazio di crescita, che stimoli senso di appartenenza e di aggregazione e, quando si va a segno, può solo esserci soddisfazione.

Bene si sono espressi anche gli Under 18 che assieme alla compagine fossanese hanno conquistato il pass per la fase nazionale in avvio il 10 ottobre.

Per i più piccoli la sintesi più corretta è "Lavori in corso".
Non ci sono stati infatti i numeri per iscrivere una squadre under 15 coi colori del Settimo, quindi i nostri giovani sono andati a rinforzare le fila dell'Avigliana Bees, grazie alla collaborazione in corso con la compagine del lago.
L'under 12 ha invece giocato campionato regolare ma la formazione deve ancora trovare una composizione stabile, per affrontare gli impegni con continuità.
I presupposti per la prossima stagione sono comunque esaltanti, anche perchè lo ricordiamo, andiamo incontro ad un 2021 che vedrà Settimo, assieme ad Avigliana e Torino, opsitare l'Europeo di Baseball, la massima competizione continentale del settore.

Spazio Pubblicità
Links
I nostri Partner
Gli Sponsor
  • De Santo
  • Medeor
  • Gilber
  • Save 4x4
  • Molinaro Borghi
  • Intima
  • TV Center
  • Maggiora Autonoleggio
  • Autogroup S
© 2017 - BC Settimo A.S.D. - Via Torino, 10036 Settimo Torinese (TO) - P.I. 08278920015 - CONTATTI