Striscia la notizia sul diamante di Settimo
UISP con Fabio De Nunzio contro il bullismoPubblicato il 2020-09-14

Il Comitato Territoriale UISP - Sport per tutti - di Ciriè, Settimo e Chivasso, da tempo impegnato nella lotta alle discriminazioni, ha dato il via al progetto "Stop al Bullismo 2021".
Con la collaborazione di Fabio De Nunzio, noto volto di Striscia la notizia e autore, con Vittorio Graziosi, del libro "Sotto il segno della bilancia news", UISP ha effettuato un casting per la realizzazione di scatti fotografici che andranno a comporre il calendario "Stop al Bullismo 2021", con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e in particolare i ragazzi, le famiglie e gli insegnanti, attorno all'annoso tema.
Non a caso le location scelte per gli scatti sono state le scuole e alcune società sportive territoriali, luoghi di maggior frequentazione dei ragazzi.
De Nunzio, regista degli scatti, è sceso sul diamante assieme al fotografo ufficiale, il settimese Gabriele Cannone, per coordinare piccoli e grandi atleti nel mettere in scena situazioni di discriminazioni, che spingano a far parlare e a riflettere.
Il calendario sarà presentato con una conferenza stampa entro il mese di ottobre e distribuito nelle scuole, nelle associazioni e nelle aziende che vorranno prender parte all'importante iniziativa. I soggetti interessati a partecipare possono contattare direttamente il Comitato Territoriale UISP di Ciriè-Settimo-Chiavsso al indirizzo mail presidente@uispsettimocirie.it oppure telefonicamente al 3332468717


















