Campionato invernale: gare e risultati
Ultimi impegni outdoor per le giovaniliPubblicato il 2019-10-14

Da qualche settimana è in corso, per tutte le categorie, una sorta di campionato invernale outdoor, un'iniziativa della federazione piemontese che riorganizza l'ex Coppa Piemonte.
Le nostre formazioni under 12, under 15 e under 18, affrontano le formazioni dei pari età in gare che ripropongono quanto già visto nella regular season di campionato. Gli under 18 giocano di sabato, mentre la categorie under 12 e under 15 si alternano di domenica.
Nel weekend appena concluso l'under 18 ha affrontato sul campo di Novara i ragazzi del Porta Mortara, portando a casa una vittoria convincente col punteggio di 8-1. In generale poco lavoro per la difesa, anche se quando è stato il momento si è fatta trovare pronta, buone iniziative in attacco.

L'under 15 è invece scesa in campo sul diamante di casa, impegnata nel triangolare contro il Fossano al mattino e contro il Mondovì nel pomeriggio.
Una sconfitta e una vittoria per i ragazzi, che faticano ancora a trovare continuità nelle loro performance. Contro il Fossano lasciano sul campo 10 punti agli avversari, riuscendo a segnarne solo un paio. Nel pomeriggio il trend si inverte e i ragazzi strappano un deciso 12-0, che non ammette alibi.
Nel weekend passato era stato invece il turno dell'under 12, che si era ben comportata vincendo la gara contro i Rebels per 3-2 e perdendo per un soffio la seconda contro gli Athletics. La formazione più piccola ha diversi nuovi innesti, che hanno appena preso in mano la mazza ed è bello vederli già in campo.