BC Settimo Baseball
Archivio News

Si ferma la corsa degli U18 verso il titolo nazionale

Lo stop contro il San Martino JR

Pubblicato il 2020-10-13

Sabato di trasferta per la formazione U18 del BC Settimo: sul campo del San Martino JR Baseball va in scena il primo turno della fase nazionale del campionato di categoria.
Sveglia all'alba per raggiungere l'hinterland veronese, a quasi 300 km di distanza, ed essere pronti alle 11:00 a scendere in campo per affrontare i padroni di casa, mentre sul diamante veronese poco distante si affrontano Codogno e Ronchi dei Legionari.
Il lanciatore partente del Settimo fatica a carburare e dopo aver concesso troppe basi ball e due punti agli avversari, viene rilevato da Gabriele Filosa. Lavora bene Gabriele permettendo alla squadra di non subire altri punti, mentre l'attacco lavora per acciuffare il pareggio.
Arrivano le valide, arriva anche un triplo di Samuele Riggio, ma manca la concretezza e forse anche quel pizzico di fortuna che fa sempre comodo, per riuscire a capitalizzare al massimo. Il primo inning si chiude sul parziale di 2-1 per gli avversari mentre il Settimo lascia basi piene sul campo.
Il trend di sostanziale equilibrio si prolunga fino al quinto inning, con gli avversari che non creano grandi occasioni mentre il Settimo invece le crea ma le spreca.
A metà della quinta ripresa si arriva al pareggio a quota due, ma gli avversari reagiscono prontamente, segnando il punto che li riporta in vantaggio. Il monte settimese è altalenante, la difesa sbaglia troppo e l'attacco s'inceppa: anche quando entra lo swing buono la palla è facile per gli avversari.
Ma si sa, il baseball è fatto di episodi, alcuni fortunosi, altri meno, ed è in quei momenti che deve uscire il carattere. Invece vengono a mancare alcuni elementi di spicco, che probabilmente subiscono la pressione emotiva da grandi occasioni, e la squadra si perde nel vortice dell'abbattimento morale.
Il San Martino ha vita facile e nella sesta ripresa dilaga portandosi sul 9-2. Nell'ultimo inning cambia il line-up ma non si va oltre la seconda base. Fine dei giochi, si torna a casa.
Nel pomeriggio i padroni di casa incontrano il Ronchi dei Legionari, uscito vincente dalla prima gara, e subiscono la sconfitta che regala al Ronchi l'accesso alla final four.
La gara persa su un campo assolutamente alla portata della squadra settimese lascia un po' di amaro in bocca, ma la stagione, date le premesse al contorno, non può che dirsi positiva.

Spazio Pubblicità
Links
I nostri Partner
Gli Sponsor
  • De Santo
  • Medeor
  • Gilber
  • Save 4x4
  • Molinaro Borghi
  • Intima
  • TV Center
  • Maggiora Autonoleggio
  • Autogroup S
© 2017 - BC Settimo A.S.D. - Via Torino, 10036 Settimo Torinese (TO) - P.I. 08278920015 - CONTATTI