Torneo del Tridente
Pubblicato il 17 lug. 2018Dal 20 al 22 luglio a Nettuno, è in calendario il torneo del Tridente, organizzato da FIBS e AcademInsieme, come preparazione agli impegni della Nazionale Under15.
In campo si sfideranno due squadre della selezione azzurra: una guidata dal manager Under15 Roberto De Franceschi composta da atleti classe 2004; l'altra composta da giocatori classe 2003 sotto gli ordini del manager Alessandro Ruberto.
Gli azzurri sfideranno l’under 18 dell’Academy of Nettuno Baseball e la squadra americana del St. Ingatius di Cleveland.
Tra i convocati nella classe 2003, spunta ancora una volta il nome del nostro Samuele Riggio, in una stagione fantastica che corona tutto il suo impegno. Bravo Samu, ancora una volta!
La cerimonia di apertura è in programma il 20 luglio alle 20,30 presso lo Stadio Steno Borghese.
Attesissimo il clinic, in programma il 23 luglio, con l’ex stella MLB John Franco che giungerà in Italia il 19 luglio.
Il lavoro del team è valutare la potenzialità dei ragazzi, proiettandoli nel futuro, senza limitarsi alle performance del momento.
Nella giornata del 25 giugno si svolgerà in particolare il Pro Day Try Out, provino con test fisici e tecnici tenuto dagli operatori della MLB Europe.