BC Settimo Baseball
Archivio News

Serie A2: la poca esperienza si paga

Contro la formazione blasonata di Ronchi dei Legionari, i settimesi partono bene ma non capitalizzano

Pubblicato il 2019-05-13

Sabato e Domenica sul diamante di casa è andata in scena la prima giornata di intergirone A-B del campionato nazionale di serie A2.
I ragazzi di Ernesto affrontavano la blasonata formazione nei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, in vetta alla classifica del girone B.
Due giorni di gare, due copioni identici, perfino nel risultato: 2-7 a favore degli ospiti in entrambi gli incontri.
A voler cercare delle differenze si potrebbe analizzare l'andamento degli inning.
In gara 1 il Settimo va sotto di due punti, ma al sesto recupera e pareggia, poi al settimo il Ronchi dilaga segnando i 5 punti che gli daranno la vittoria.
In gara 2 il Settimo va in vantaggio e lo mantiene fino al settimo inning, quando il Ronchi riacciuffa il pareggio e poi vola verso la vittoria.

La sintesi tuttavia si riassume nelle parole del tecnico.
"Ci è mancata esperienza", - ha detto Ernesto Wong a fine giornata, - "sono tre partite di fila che perdiamo al settimo inning, ci manca ancora la capacità di sfruttare le occasioni, restando concentrati sempre."
Basta un errore in difesa, come accaduto domenica, e la squadra perde fiducia, lasciando all'avversario, freddo e concentrato, il controllo del match.
Ma il tecnico non è del tutto scontento: "c'è del lavoro da fare" - ha dichiarato, "ma in campo ci sono buoni elementi che devono trovare sintonia con il livello di gioco della nuova categoria."
Il pensiero di Ernesto trova conferma anche nelle parole di apprezzamento degli avversari, che hanno riconosciuto il buon livello di gioco dei settimesi.

Per la cronaca, infortunio in gara 2 per Mattia Varalda, speriamo recuperabile in tempo utile per il prossimo incontro che si terrà a Verona, sabato 18 maggio, contro la formazione dei Tecnovap, terzi al momento nel loro girone.

Disponibili alcune foto della giornata nella nostra Gallery

Spazio Pubblicità
Links
I nostri Partner
Gli Sponsor
  • De Santo
  • Medeor
  • Gilber
  • Save 4x4
  • Molinaro Borghi
  • Intima
  • TV Center
  • Maggiora Autonoleggio
  • Autogroup S
© 2017 - BC Settimo A.S.D. - Via Torino, 10036 Settimo Torinese (TO) - P.I. 08278920015 - CONTATTI