news - bcsettimo

animated-baseball-image-0086
Vai ai contenuti

Menu principale:

animated-baseball-image-0101
news

 
- IV° Memorial Valter Aluffi -
 
Giunto al termine il IV° Memorial Valter Aluffi  campionato estivo dedicato al minibaseball dell’hinterland Torinese organizzato dal B.C.Settimo.
Ogni mercoledì da Aprile a Giugno le squadre  Avigliana, con due formazioni, Rebels, New Panthers, Red Clay, e B.C.Settimo si sono incontrate in triangolari sui campi Piemontesi.
Grande festa sul campo Valter Aluffi, dove un centinaio di bambini che indossano divise di colori diversi, mostrano lo stesso amore per il gioco del baseball e sono pronti alle partite finali; ma tutto questa voglia e allegria, non basta contro l'imperterrito mal tempo di questi giorni, che costringe gli organizzatori a concludere le partite al primo inning.
Nonostante ciò la gioia non si ferma e dopo la merenda, tutti sugli spalti per la premiazione di ogni partecipante e di ogni squadra.
Non è prevista una classifica perché lo spirito puramente ludico dell’evento vuole portare a conoscenza del meraviglioso gioco del Baseball le famiglie e i giocatori più giovani di età compresa dai 5 ai 9 anni.
Con l’aiuto dello sponsor ASI, associazioni sportive sociali Italiane, ogni bimbo ha la sua medaglietta e il suo cappellino come ricordo del IV° Memorial Valter Aluffi e come di consueto ogni squadra la coppa di partecipazione.
Un doveroso ringraziamento a tutti gli staff delle squadre ed ai genitori e nonni per la pazienza.




I talenti del B.C.Settimo approdano ai massimi livelli
Federico Calvo,  detto Paciok, è il primo dei ragazzi nati a Settimo sotto l’insegnamenti di Ernesto Wong Isasi ad intraprendere la carriera in IBL.
Federico di proprietà B.C.Settimo dopo aver ricoperto nelle scorse stagioni il ruolo di lanciatore in serie B per la squadra di casa , inizia la stagione 2017 in prestito ai Grizzlies Torino in serie A ma dopo solo 19 partite le sue statistiche lo vedono con una media battuta di 292 , 7 doppi, 2 tripli , un fuoricampo e 14 rbi.
Il suo talento si fa notare e il Tommasin Padova conferma l’interesse che ha in lui e  lo richiede per il girone di ritorno del campionato IBL dove affronterà le squadre più prestigiose del baseball Italiano.
Il Manager Mazzotti della Nazionale Spagnola e scout per l’Europa dei Baltimoro Orioles , guarda al vivaio del B.C.Settimo con interesse , dopo aver portato Federico Calvo con se in Arizzona dove ha vinto la borsa di studio , ora posa gli occhi sul lanciatore under 18 e serie B  Alberto Brossa e Giorgio Calvo interbase under 18 e serie B invitandoli allo showcase for Europan players per ottobre 2017.
Ma la squadra settimese si veste d’azzurro indossando casacca Italia nell’under 15 e under 12.
Il manager under 15 della Nazionale Roberto De Franceschini ha scelto Simone Salvatore, lanciatore e rivcevitore u15,u18 per rappresentare l’Italia al Mundial Hit  dal 2 al 6 luglio e convocandolo al camp Major League che si svolgerà a Ronchi dei Legionari dal 10al 14 luglio 2017.
Stefano Burato Manager under 12 Nazionale conferma la sua scelta per il secondo anno consecutivo convocando il giovane interbase e lanciatore 2005 Williams Wong al torneo di Godo in preparazione al Mundial Hit che si svolgerà a Macerata dal 2 al 6 Luglio e voleranno dal li direttamente per disputare l’Europeo a Utrevich.
La dedizione , l’impegno e serietà di questi giovani atleti è stata premiata con grandi soddisfazioni.
La società è molto orgogliosa dei propri ragazzi che portano alto il nome del B.C.Settimo e gli augura di veder realizzare ogni proprio sogno nel cassetto.










- U15 -
Squadra U15 Progetto Team Italia
SALVATORE SIMONE confermato tra i convocati nella lista dell'U15 Progetto Team Italia che parteciperà al XIII MONDIAL HIT (Macerata 2-6 luglio) ed ad al CAMP MLB (Ronchi deI Legionari 10-14 luglio 2017).






- U15 -
BC Settimo: gli Under 15 chiudono il campionato
Cala il sipario sul campionato indetto dalla Federazione Italiana Baseball del Piemonte anche per la categoria Under 15.
Domenica 18 giugno le due formazioni del Bc Settimo Under 15 Storm e Under 15 Hurricanes hanno, infatti, affrontato le ultime partite.
In mattinata sono scesi sul diamante gli Storm contro l'Avigliana Bees. I settimesi, che per mesi hanno stazionato nella parte alta della classifica, hanno fin da subito mostrato grinta e voglia di vincere garantendosi un deciso vantaggio che gli ha permesso di chiudere entrambe le gare con una netta vittoria e di portare a casa un bel secondo posto nella classifica Regular Season .
Nel pomeriggio è stata la volta degli Hurricanes. La sfida contro il Novara non è stata facile. I novaresi subito più determinati hanno vinto il primo incontro con lo score 9-3. Dopo un briefing di incoraggiamento del coacth Livia Bianco i settimesi hanno ritrovato la concentrazione che gli ha permesso di dominare la seconda gara portando a casa un meritato 8-2 e aggiudicandosi il terzo posto nella classica della propria categoria.
Per i manager e i tecnici della squadra si tratta di un vero successo, infatti, le categorie giovanili continuano a regalare tante soddisfazioni: Simone Salvatore (Under 15) e Williams Wong (Under 12) sono infatti nella rosa dei partecepanti al Mundial Hit e ben 15 sono gli atleti in partenza per il Torneo delle Regioni che quest'anno si svolgerà a Vicenza, città europea dello sport e fulcro della manifestazione.
Ecco tutti i gicatori Under 15 in campo che nonostante la divisione in Storm e Hurricanes ci tengono a sottolineare di essere un'unica grande squadra : Adamo Daniele, Ayroldi Riccardo, Barillaro Paolo, Brossa Davide, Chiarovano Leonardo, Chieppa Stefano, Cirillo Stefano, Coppolino Giuseppe, Fariello Federico, Filosa Gabriele, Giaccardi Moreno, Hozair Amir Abbas, Lavezzaro Simone, Li Pira Dario, Marchetto Federico, Nisi Davide, Ostellino Gabriele, Riggio Samuele, Rosso Davide, Rosso Filippo, Salvatore Simone Sandrucci Amedeo Velez William, Velluso Marco, Wong Williams.



- raduno selezione nazionale U12 -
Wong Williams tra i convocati per il raduno di selezione U12 che si terrà lunedì  12 giugno dalle ore 10.15 alle ore 17.30,  presso il campo della Crocetta Baseball. Sotto l'elenco completo dei convocati.

  1. ALBASI ANDREA - PIACENZA BASEBALL
  2. ALIOTO GIUSEPPE – NOVARA BASEBALL
  3. BARONI  FILIPPO- JUNIOR PARMA
  4. BALLAMINUT GIULIO - TIGERS CERVIGNANO
  5. BENELLI OMAR – BSC GROSSETO
  6. BERTOLETTI FEDERICO  – CROCETTA BASEBALL
  7. CARIMA EMANUELE – OLTRETORRENTE BASEBALL
  8. CASADIO ANTONIO  – GOTI ASD
  9. CORNELLI EDOARDO – OLD RAGS LODI
  10. DE GIUSTI SIMONE – JUNIOR ALPINA
  11. FELLUGA JACOPO – STARANZANO DUCKS
  12. FRIGATO  GIORGIO – BSC ROVIGO
  13. GERALI MATTEO – CROCETTA
  14. GIANGRANDE DENIS – GROSSETO BSC
  15. GIORGESCHI ANDREA – AREZZO BSC
  16. GONZATO MICHEL – VICENZA BSC
  17. GORI PIETRO – AREZZO BSC
  18. LAGHI CRISTIAN - CRAL MATTEI BASEBALL
  19. LAISE ALESSANDRO – SENAGO BC
  20. MARTIGNONI LORENZO – TORREPEDRERA FALCONS
  21. MEROLLA FILIPPO – FORTITUDO GIOVANI
  22. MIDENA MATTIA – NEW BLACK PANTHERS RONCHI
  23. POUYE MEISSA – LIONS NETTUNO
  24. SALAZAR ALESSANDRO – CUPRA BASEBALL
  25. SPAGNOLO NICOLA – BRESCELLO BASEBALL
  26. TARASSI GIOELE – SANREMO BASEBALL
  27. TASCHIN GIACOMO – ROVIGO BSC
  28. TOMEI DANIELE – LIONS NETTUNO
29.   WONG WILLIAM – SETTIMO BC
30.   ZAZZA MANUEL – SAN GIACOMO NETTUNO



All Star Game Little league Piemonte 2017
Il 2 giugno sui campi grande di Via Passo Buole a Torino, i migliori prospetti di ogni categoria hanno dato vita alla sfida Piemonte Nord vs Piemonte Sud.
Nella categoria UNDER15 i manager di tutte le formazioni giovanili hanno indicato per il BC Settimo gli atleti Davide Brossa, Samuele Riggio, Simone Salvatore, Amedeo Sandrucci e William Velez.
Al di là del nettissimo risultato sul campo, è stata soprattutto una giornata di festa e allegria per tutti.




- RADUNO  RAPPRESENTATIVE REGIONALI -
Questi i nostri ragazzi convocati per le rispettive categorie mercoledì 7 giugno a Settimo Torinese
presso il Centro Sportivo baseball " Valter Aluffi":

SENIOR LEAGUE:
BROSSA Alberto    
CIRILLO Riccardo    
NISI Alberto    
PROVERO Martin John    
SALVATORE Simone

JUNIOR LEAGUE:
COPPOLINO Giuseppe    
RIGGIO Samuele    
ROASIO Ivan    
VELEZ William    
VELLUSO Marco


- U15 Hurricanes -
Mercoledì  pomeriggio di baseball al campo Valter Aluffi del BC Settimo. In  occasione del recupero della tredicesima e quattordicesima giornata di  campionato, il diamante si è tinto dei colori delle casacche dei ragazzi  under 15.
Il doppio incontro ha visto a confronto Avigliana Bees Junior  e BC Settimo Hurricanes, con i Settimesi ospiti nel loro campo.
Dai  quattro inning, disputati per ciascuna partita, i settimesi sono usciti  vittoriosi, con un buon margine: 3-13 nella prima e 8-16 nella seconda.  Gli Hurricanes hanno condotto in scioltezza le giocate, divertendo con  tre fuori campo interni rispettivamente di Filosa, Lipira e  Adamo e  schierando una difesa attenta.
Bel  gesto sportivo degli atleti anche nel minuto di silenzio, in ricordo di  Marco, giocatore dei New Panthers di Sant'Antonino, scomparso  tragicamente in un incidente di moto.
Lo sport insegna e unisce, come scriveva Mandela,"Sports have the power to unite people in a way that little else does".


- U15 Hurricanes -
Gli Allievi Under 15 Hurricanes sfidano i Grizzlies a Torino.
Trasferta mattutina per la categoria Allievi under 15 Hurricanes, impegnati domenica 28 maggio sul diamante di Via Passo Buole nella sfida con i Grizzlies.
Molto bene la prima partita valida per il girone di andata conclusasi con lo score 11-7 per il Bc Settimo.
Fin dai primi inning si registrano dei testa a testa tra i torinesi e i settimesi, ma grazie ad una serie di errori dei Grizzlies il Bc Settimo si porta in netto vantaggio risultando la squadra vincente.
Dopo una breve pausa, complice anche un caldo afoso, il Bc Settimo perde il ritmo e incassa una serie di colpi che determinano la sconfitta della seconda gara.
Gli Hurricanes sono apparsi decisamente in forma grazie al lavoro dei lanciatori William Wong e Dario Li Pira e dell'ottima difesa che, soprattutto nella prima parte della mattinata è stata incrollabile. Una nota di merito va all'atleta Federico Fariello, che in questa giornata è salito con orgoglio, per la prima volta, sul monte di lancio facendo segnare sul tabellone parecchi strikeout.
Questa la formazione in campo: Daniele Adamo, Riccardo Ayroldi, Paolo Barillaro, Stefano Cirillo, Federico Fariello, Moreno Giaccardi, Simone Lavezzaro, Dario Li Pira, Gabriele Ostellino, William Wong.




- Nazionale U12 -

Il piccolo Williams Wong convocato per la Nazionale U12
Il 2 giugno, si troverà impegnato all’Acquacetosa di Roma, nella tappa con il raduno/try-out per la costruzione di questa "piccola" Nazionale.
Dal 10 al 15 luglio la nazionale U12 sarà impegnata a Utrecht nel Campionat


- Nazionale U15 -
Simone Salvatore convocato per le selezione nazionali under 15 che si svolgeranno
a Colorno (PR) dal 4 al 6 Giugno









- serie B -
Belle partite, disputate con dominio dei lanciatori da entrambe le squadre.
Nella 1°  partita grande presentazione di Varalda Mattia che ha lanciato 7 inings  affrontando 29 battitore avversari che alla fine si è tradotto in 10 strikeouts, ma questo non è bastato. Risultato finale 4-3.
Nel secondo match, ottimo lavoro di Wong Ernesto lanciando 6.innings 1/3, si è trovato a servire 23 battitori, permettendo solo 3 valide e facendo 5  strikeouts non permettendo alla squadra avversaria di fare punti.
Da segnalare con una eccellente diffesa, il giovane Nisi Alberto in 2da base, facendo gran uso dei suoi riflessi ha portato a casa 2 outs e 4 assistenze. Punteggio totale 5-2.


- U15 Storm -
Il  cielo di Avigliana ha sorriso ieri, domenica 14 maggio, ai nostri under  15 Storm: e non solo dal punto di vista meteorologico. I ragazzi del  tecnico Meda hanno infatti segnato una doppia vittoria in casa Rebels,  concludendo al meglio prima e seconda giornata di ritorno del campionato  regionale. La partita del mattino è stata dominata dai lanciatori ed ha  lasciato poco spazio alla difesa di entrambe le squadre. Il risultato  finale segna un 2-9 a favore dei settimesi.
Dopo  la pausa, nella seconda partita, gli Storm hanno inizialmente faticato a  riprendere la concentrazione, subendo diversi punti. Ma, recuperata  l'attenzione, le buone mazze settimesi hanno fatto la differenza,  riportando la partita in vittoria: 5-12 il risultato finale.....Avanti  così ragazzi !



- Memorial Valter Aluffi -
 
Si e’ svolta sotto un pallido sole di maggio la 5° giornata del memorial Valter Aluffi presso l'omonimo campo di Settimo Torinese.
Le squadre da affrontare oggi erano l'Avigliana Rebels e i New Panthers di Sant Antonino.
Il primo incontro ha visto protagonisti i piccoli del minibaseball guidati dal manager Giuseppe Nisi e dal coach Ayroldi Roberto contro i New Panthers. Molto entusiasmo e soprattutto divertimento hanno portato subito le squadre in parità per poi vedere i piccoli di casa superare l'incontro con 1 punto di vantaggio.
Dopo una pausa dovuta al secondo incontro tra New Panther e Rebels si riprendevano le attivita’ in campo, per vincere ancora con i blu dell Avigliana Rebels.
Molto bene in campo, i nuovi giocatori da poco arrivati, che iniziano a conoscere e a capire le regole fondamentali di questo sport.
Prossima giornata il 17 maggio sul campo del Castellamonte.



- U12 -
NOVARA vs SETTIMO
Un bravi a tutti i nostri ragazzi, grande gioco di squadra, dai più giovani classe 2007 ai più veterani classe 2005.
Grazie alle scelte tattiche dei tecnici, è stato raggiunto l'obiettivo in entrambi le partite, uscendo vittoriosi sia nella prima che nella seconda partita.
Si sono viste tante palline valide e presenza del gioco.
I ragazzi, carichi, sono così pronti per la prossima partita in casa del 13 maggio al campo Valter Aluffi di Settimo.



- U15 Hurricanes -
Delusione in casa settimese dopo le due domeniche di campionato under 15 girone B, giocate il 30 aprile e il 7 maggio.
Gli Hurricanes sono riusciti a portare a casa un solo risultato utile su quattro partite giocate: le prime due in trasferta contro la compagine dei Redclay Castellamonte, le seconde in casa contro il B.C. Fossano.
Niente onori per i nostri ragazzi che hanno davvero sbagliato troppo, regalando punti preziosi agli avversari. Nemmeno troppi oneri però, per una squadra che paga l'inesperienza nella categoria rispetto a compagini più carrozzate e smaliziate in questo senso. I nostri giovani sono infatti all'esordio nell'under 15, o perché provenienti dall'under 12 o perché del tutto nuovi, e si è visto nei loro sguardi smarriti di fronte alle difficoltà.
Siamo certi però che Adamo, Ayroldi, Barillaro, Chieppa, Cirillo, Filosa, Fariello, Giaccardi, Lavezzaro, Lipira, Marchetto, Nisi, Ostellino, Rosso D., Wong - questi i nomi nel roster - ritroveranno il loro "essere squadra" dopo la lesson learned impartita dal coach Livia Bianco.




Nel primo incontro, ottimo lavoro del lanciatore Varalda M. che in 7 inning non permette punti, affrontando 26 battitori e realizzando 4K. In attacco, Cirillo R. che in cinque opportunità, realizza tre valide delle quali due doppie e sei rubate nei momenti chiave della partita. Eccellente lavoro in difesa del giovane Nisi A., che con grande solidità in seconda base ha fatto 4 out e 4 assistenze. Da segnalare importanti secondi doppi giochi con partecipazioni di Silva C., Salvatore A. e Nisi A. conclutasi con il punteggio di 9 a 8.
Nel secondo incontro, partita vinta dal lanciatore partente Brossa A. con 5 inning giocati, 23 battitori affrontati e 3K portati a casa. Partita salvata dal lanciatore Toledo A. che in due inning affronta 9 battitori permettendo due valide e facendo 1K. In attacco ottimo lavoro di Silva C. con 4 valide (di cui un doppio) in 5 opportunità e 5 Rubate.
Varalda M. 4 valide in uguale numero di opportunita arrivando quattro volte a casa base. Il giovane Luongo S., in 3 opportunità conclude tre valide, facendo tre RBI e raggiungendo 4 volte casa base.
Triplo gioco in difesa, con partecipazioni di Varalda M. e Calvo G. Punteggio finale 19 a 4.


Partita facile per il BC -Settimo sul campo dell'Albisole Cubs a Finale Ligure.  La trasferta dei settimesi, valida per la quinta giornata del campionato  regionale under 18, risolleva il morale dei ragazzi dopo la sconfitta  subita quattro giorni prima.
La  partita, giocata il 29 aprile, è stata vinta in scioltezza, con un  primo inning chiuso in vantaggio di tre punti e gli altri cinque vinti  con bottino pieno.  L'ottimo risultato dei nostri ragazzi è il frutto  del buon lavoro del lanciatore Provero Martin, coadiuvato da una difesa  di ferro e da un attacco impeccabile che ha macinato punti su punti,  soprattutto grazie all'azione di Luongo Samuel con tre valide su tre. Il  Settimo chiude la giornata con 33 punti a favore, lasciando a zero gli  avversari. Bravi ragazzi!


La  quarta giornata del campionato regionale Under 18, giocata il 25  aprile, ha visto schierate in campo le due compagini del BC Settimo e  del BS Vercelli nel campo del Settimo. Il pronostico già disegnava una  partita difficile e il resoconto non ha deluso le aspettative. Fino al  quarto inning infatti la partita è stata tesa e contesa, con un'altalena  di punti tra le due squadre, terminata con un 4-5. Nel quinto inning si inceppa qualcosa e i Settimesi cedono  il passo: commettono troppi errori, regalano basi e subiscono valide, permettendo al Vercelli di terminare a bottino pieno. I padroni  di casa sono incapaci di reagire a quei 6 punti conquistati dagli  avversari e chiudono l'ultimo inning 0-0, portando a casa una sconfitta  per 4-11. La performance complessiva dei nostri ragazzi rimane buona, ma  va dato il giusto merito ai vercellesi, che con prontezza e puntualità  hanno vanificato ogni tentativo di ribaltamento del risultato.


Un piacevole pomeriggio primaverile, sotto un cielo per lo più sereno, suggella l'esordio casalingo degli under 15
Hurricanes, dopo la trasferta novarese. Il campo del BC settimo, sempre in condizioni perfette, ospita la seconda giornata di campionato che vede avversari dei padroni di casa i nerorossi di Aosta. Due incontri con inizio alle 15:00 regalano una partenza tiepida degli Hurricanes di fronte ad un buon Aosta, che chiude il primo inning in vantaggio di un punto. Ma a seguire gli Hurricanes, guidati dalle esortazioni dei nostri coach, Bianco, Nisi e Airoldi, mostrano grinta e orgoglio, portando in campo degli ottimi esordienti Chieppa, Marchetto e Ostellino, bravi a superare l'emozione e a mettersi alla prova nel box di battuta. La squadra inventa anche una divertente trappola con ripetuti scambi tra prima e seconda base. Nota di merito per l'esordiente Lavezzaro che ha vinto la tensione ‘della prima volta’ sul monte, mantenendo la partita in vittoria.
La giornata si chiude con due vittorie ma soprattutto con la consapevolezza che la squadra, unitissima, ha ancora margini di crescita.



Quinto e sesto incontro del campionato Regular Season – Girone A hanno visto scontrarsi le compagini del Settimo Storm e del Piemonte Orientale A nell’ottimo campo del BC Settimo.
La mattinata ha regalato un bel sole primaverile per gli spettatori, ma tensione in campo.
Entrambe le partite sono state decise principalmente dal lavoro dei lanciatori, tra i quali si è messo in luce Salvatore Simone per i padroni di casa, nella prima partita e Costa Lorenzo degli avversari nella seconda partita.
La giornata si è chiusa con una  vittoria a testa: la prima vinta dai padroni di casa, la seconda dagli ospiti.
Per il coach del Settimo, Manuel Mena, è stato comunque un ottimo banco di prova per testare i propri atleti. Sono stati osservati i punti di forza della squadra ma soprattutto messi in evidenza i punti di debolezza, sui quali il team lavorerà in vista delle prossime partite.



- Under 12 -
Il doppio incontro Settimo-Rebels under 12, valido come terza di campionato, si è concluso con una doppia vittoria dei settimesi. Benché  le partite non abbiano regalato al pubblico grandi emozioni, la crescita dei più giovani bianco blu è evidente. I coach Isasi, Bianco e Nisi, hanno preso nota di alcuni errori tecnici, figli tuttavia della poca esperienza.
Peccato che alle buone mazze Settimesi siano state concesse alcune basi intenzionali, ciò nonostante i nostri giovani protagonisti del “batti e corri”, quando ne hanno avuto l'occasione, hanno saputo farle cantare.
La bella giornata di sole si chiude ancora una volta a mille.



Rho vs BC Settimo.
1°incontro - Punteggi tenuti ravvicinati per tutta la partita, quasi portata a casa dal lanciatore Wong E. con due inning sul monte di lancio, realizzando 4K e permettendo solo una valida agli avversari.
Con 3 valide su 4 e 3 passaggi su casa base per Dorta, due sacrificate smorzate ma significative, una valida e tre rubate per Luongo, si confermano i due battitori migliori in campo.
Per quanto riguarda la difesa, da segnalare l'importante doppio gioco che ha visto la partecipazione di Nisi, Silva e Salvatore.
2°incontro - grande supremazia del Settimo in questo secondo incontro sin dall'inizio, soprattutto grazie al buonissimo lavoro svolto dal lanciatore Toledo A. che ha visto passare 29 battitori in cinque inning, facendo 6k ed impedendo una rubata. Termina così il suo lavoro, nonostante la sua non perfetta forma fisica, Toledo viene così rilevato dal numero 11 Provero M. che in due inning giocati, permette solo una valida e fa 2K al Rho. Per quanto riguarda i battitori, si distinguono Carrillo con 3 valide su 5, 4 passaggi a casa base e 5 rubate. Pulvirenti con 1 fuori campo interno. Silva anche lui con 3 valide su 5 di cui due doppi e due rubate.
Bello il gioco della Difesa che non concede errori, ed un doppio gioco importante, che vede partecipi Calvo, Silva e Salvatore.




La 4° edizione del Memorial Valter Aluffi ha avuto inizio.
Il Memorial, nato con l'idea di dar spazio ai bimbi più piccolini ed inesperti e di poter giocare il baseball in modo assolutamente ludico, per imparare le regole e le sue dinamiche semplicemente praticandole, è giunto alla quarta edizione .
Oggi le squadre che vi partecipano sono sei;   B.C.Settimo, Avigliana Bees, San Giuseppe Rivoli, New Phanters, Rebels, RedClay Castellamonte.
Ogni mercoledì pomeriggio, su due campi contemporaneamente, le formazioni disputando triangolari con partite di 45 minuti dal mese di Aprile alla metà di Giugno, che vedra sull'omonimo stadio Valter Aluffi  di Settimo la grande festa a loro dedicata con ovviamente le partite, merenda e con la premiazione di ogni bimbo che vi ha partecipato.
Non vi sarà un premio per la squadra che ha vinto più partite perchè non viene tenuta alcuna classifica.
-Il prossimo appuntamento è quindi per la terza giornata  Mercoledi 26 Aprile ore 18,00 sul campo Valter Aluffia di Settimo Torinese con le squadre: Settimo ,Rebels, RedClay.
-Sul campo di Avigliana: Avigliana, New Phanters, San Giuseppe.

Vi aspettiamo numerosi   





10/03/17
- Amichevoli -
  • U12 il 18 marzo h.15.00 campo di Settimo Torinese si incontrano Settimo & Vercelli.
  • U15 il 19 marzo campo di Settimo
                      • Ore 10,30 /12,30 Rebels-Settimo
                        ( campo seniores)
                        Ore 13,00/15,00 Fossano-Rebels
                        ( campo seniores)
                        15,30 /17,30 Settimo -Fossano
                        ( campo Allievi)
                        Limite due ore o 7 inning a partita.
  • U18 il 25 marzo h.15.00 campo di Settimo Torinese si incontrano Settimo & grizzlies.
  • Triangolare serie B il 26 marzo h.10.30 sul campo di Settimo Torinese si incontrano Settimo,Vercelli e Saronno.
  • 15 aprile Il Pulcino D'oro




27/02/17
-W.L.-
Domenica 26 febbraio 2017 si è disputata la 13°giornata del campionato invernale Western Ligue, organizzata dal Bc Settimo Baseball presso il palazzetto dello Sport di San Mauro Torinese, le squadre coinvolte sono state: L'Avigliana Bees, Avigliana Girls, Boves, Settimo e Seveso.









Sono state giocate 10 partite e il Settimo ha affrontato prima L'avigliana girsl con una difesa attenta, che ha permesso all'avversario di segnare un solo punto nel secondo inning.
In attacco buone le battute che hanno portato sei punti: Bo Gabriele, Wong Williams, Cirillo Stefano e Adamo Daniele.
Partita conclusa con la vittoria per il Settimo 6 a 3.
La seconda partita ha visto il Settimo incontrare l'Avigliana Bees, si riconferma una difesa attenta e pronta a mostrare le tattiche tecniche  affrontate durante gli allenamenti.
in attacco non mancano le valide, ben 9 che portano a casa 7 punti, tra cui Lo Verde Giuseppe e Biglia Matteo.
Partita conclusa con la vittoria per il Settimo 7 a 2.
Nella terza partita Il Bc Settimo non da spazio all'avversario, il Seveso, molti gli atleti eliminati, belle le giocate per difendere il diamante.In attacco i nostri atleti sempre pronti, portano molte valide e 6 punti, tra cui Ayroldi Riccardo e Musolino Pietro.
L'ultima partita della giornata vede in campo il Settimo e il Boves, una partita subito complessa, zero punti per entrambi nei primi inning, e poi nel terzo il pareggio 3 a 3 , la partita è ancora tutta da giocare, ma nel quarto inning il Settimo segna il punto della vittoria grazie alla battuta di Ostellino Gabriele che porta a casa  Ayroldi Riccardo, e si evidenzia come i nuovi giocatori prendo sicurezza e si integrano perfettamente nelle giocate frutto di intensi allenamenti.
Partita conclusa con la vittoria per il Settimo 4 a 3.
Una giornata di grandi successi, non solo per gli atleti e allenatori, ma anche per tutto lo staff del Bc Settimo che ha lavorato per la riuscita della manifestazione, ed è con immenso piacere che la Società ha potuto far conoscere al Presidente Regionale Asi Piemonte Sig.Sante Zaza, che ringraziamo calorosamente per la sua disponibilità; una pagina dell'attività svolta, dalle società del Baseball italiano.



06/02/17
-W.L.-
Domenica 5 febbraio a Novara, si è disputata la 10^ giornata di  campionato western league, presenti il Settimo, Porta Mortara, Novara,  Novara Rookies e Aosta.
La prima partita  contro il Porta Mortara ha visto la nostra squadra un po' in difficoltà  in attacco; troppa la voglia di battere la pallina a discapito della  concentrazione di squadra,  dopo i primi inning, la tecnica ha avuto la  meglio, ottima battuta di Adamo Daniele, e la vittoria di 8 a 2.
Contro  il Novara Rookies, ad ogni inning in attacco vengono segnati il massimo  dei punti, è anche i giocatori più freschi, trovano il loro posto;  inevitabile la vittoria 12 a 9. Tanti i giocatori che arrivano salvi a  casa come Lo Verde Giuseppe,  Bolla e Ayroldi Riccardo.
La  terza partita, contro il Novara ha visto i nostri giocatori molto  concentrati,  in attacco decisi, anche se non sono mancate le  eliminazioni, ma manche i punti segnati tra gli altri, Bo Gabriele e  Biglia Matteo.
In difesa ottima la doppia eliminazione a  seguito dell'azione tra Cirillo Stefano, Wong Williams e Ayroldi  Riccardo, giocata che tira fuori tutta la tecnica del BC Settimo.
La vittoria  è di 7 a 6.
Nella  quarta partita, inizia a sentirsi la stanchezza, ma dopo il primo  inning ritorna la concentrazione e l'Aosta ritrova un Settimo incisivo,   non manca la vittoria con un 8 a 3.
Una  giornata di grande soddisfazione, di lavoro di squadra....e nuovamente  lo staff tecnico e la dirigenza del Bc Settimo si congratula con i suoi  giocatori.




-W. L.-
15 gennaio 2016, raggruppamento Cairo Montenotte.
Il Settimo incontra l'Aosta, l'Avigliana, i Grizzlies e il Cairo.
La formazione Settimese scende in campo con le nuove leve esordienti e i veterani; nella prima partita contro  l'Aosta i veterani sostengono la squadra, sopratutto in difesa, mentre in attacco si vedono molte semplici valide;
Il risultato è la prima vittoria della giornata, 7 a 2.
Nella seconda partita, contro l'Avigliana, ancor più avvincente, le mazze del settimo inizialmente non cantano, ma la difesa è ben chiusa; la squadra si unisce in un gruppo compatto e incisivo e spicca il fuori campo di Williams Wong e un doppio al centro di Adamo Daniele, che ritrova la sua forma. La partita si chiude con una vittoria di 5 a 4.
Nella terza partita, contro i Grizzlies come ospiti, il Settimo tira fuori il proprio carattere, i bianco blu, dopo aver subito tre punti nel primo inning, vede le nuove leve mettersi al pari dei veterani e combattendo fin dal primo momento, conquistano la partita con un punteggio di 9 a 4. Ottima la media battuta di tutto il gruppo.
Si conclude la giornata contro il Cario con la vittoria di 5 a 3,  gli atleti più giovani per esperienza, Biglia Matteo, Giaccardi Moreno e Musolino Pietro, hanno saputo sostenere la squadra nei momenti cruciali, con valide e buone giocate difensive. Il fuori campo di Lo Verde Giuseppe al terzo inning consolida la fiducia dei compagni; mentre il fuori campo di Cirillo Stefano all'ultimo inning conclude alla grande la giornata.
Il presidente, lo staff tecnico capitanato da Wong Ernesto e i dirigenti sono orgogliosi della nuova squadra. U12.


-Sport e scuola-
Il B.C.Settimo, come ormai tradizione ventennale, porta nelle scuole il baseball.
Gli  studenti hanno a loro disposizione i tecnici della società sportiva per  imparare le fondamentali regole e le dinamiche di uno degli sport  storici di Settimo Torinese.
Il progetto vede una divesificazione della  programmazione a secondo delle fascie di età. Posto sul lato ludico,  l'attività porterà a fine anno scolastico, alla giornata del torneo  delle singole scuole che si terra nello Stadio Valter Aluffi di via Torino di Settimo Tse.





Vuoi far provare il minibaseball al tuo piccolo ?
Vieni a trovarci ala scuola Gramsci, di Via Allende a Settimo Torinese il lunedì e giovedì dalle 17,10 alle 19,00.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!




18/12/2016
- mini baseball -
E subito gioia e allegria in questa categoria.
Il minibaseball Settimo è sceso in campo con: Merlino Marco, Lo Verde Giuseppe, Musolino Pietro, Stortiero Danny, Stortiero Gabriel, Marchetto Tommaso, Filosa Edoardo, Wong Kevin, Merlino Federico, Alian Riccardo. Dopo la giornata del 11 dicembre a Vercelli, i cucciolotti Settimesi partecipano alla seconda edizione del torneo Babbo Natale di Avigliana, incontrando le formazioni dell'Avigliana padrona di casa,Vercelli, Cairo Montenotte, e San Giuseppe composte dai nati tra il 2007 e il 2012.
I bianco blu settimesi portano a casa due vittorie e una sconfitta, ma la vera vittoria è il loro sorriso, voglia di giocare.
 Bimbi anche in primissima esperienza imparano il gioco del baseball direttamente praticandolo.
Doti necessarie per parteciparvi ?.....Essere bimbi !
La prerogativa di questa sezione giovanile del Settimo è quella di far giocare in modo spontaneo ed esclusivamente ludico, uno sport che puo sembrare molto complicato.



14/12/2016
- mini baseball -
Per il secondo anno consecutivo partecipiamo i più piccolini . Scenderanno in campo i nati dal 2007 al 2012 . Alcuni alla primissima esperienza nel gioco del Baseball.



















24/10/16
- ragazzi -
"RI"CAMPIONI DEL PIEMONTE
 
Gran finale di stagione per i ragazzi del B.C.Settimo che hanno disputato nella giornata di domenica 23 ottobre 2016 l’ultimo appuntamento per il titolo di campioni regionali del Piemonte.
Il primo incontro ci vedeva impegnati con il Novara che nelle prime fasi di gioco soffriva le valide del B.C.Settimo portando il risultato sul 3 a 1.
La rimonta del Novara non tarda ad arrivare e per qualche errore difensivo, si ribalta il punteggio sul 4 a 3 con Amedeo Sandrucci sul monte di lancio che chiude l’inning con ben 3 k di fila.
I Settimesi non mollano e dopo 2 basi ball e 1 valida di Aiyroldi, le basi sono piene, così da mandare in battuta William Wong, che con un bel fuoricampo sparecchia le basi e porta la sua squadra alla finale di categoria.
Risultato finale 7 a 4 per il B.C.Settimo.
In finale ci si deve confrontare con il fossano che vince gara 1 con l’Avigliana bees.
Incontro interessante e ricco di eliminati sulle basi su rubata e di ottime valide, consentono al B.C.Settimo di raggiungere subito il risultato di 7 a 2, sigillando la vittoria, solo nel ultimo inning si regalava qualche base ball, ma la vittoria è ormai certa, terminando l’incontro 7 a 6.
Prossimo appuntamento con la western League che inizierà il 6 novembre a Castellamonte.
Forza ragazzi……forza B.C.Settimo!





03/10/16
- ragazzi -
Si è conclusa, a Parma, la1° fase nazionale della categoria Ragazzi, contro il Milano 46 e il Crocetta.
4° posto in Coppa Piemonte

- allievi -
3° anno di fila invece per gli allievi che conquistano la prima Fase Nazionale, dove, nell'incontro con il Cus Brescia, hanno patito un po. Al contrario invece, per quanto riguarda quello contro il Seveso, dove ne sono usciti vincenti.

Nella finale Coppa Piemonte ...................................
............................................

- cadetti -
5° posto per i nostri Cadetti che chioudono così questo annonon propio nel migliore dei modi.

Ricordiamo a tutti che sono aperte le ISCRIZIONI per i RAGAZZI ed il MINI BASEBALL.
Ancora per ottobre ci potete trovare allo stadio Valter Aluffi dalle 17.00 alle 20.00 tutti i giorni lavorativi.
Da novembre ci sposteremo nelle palestre con sede ed orari da definire.




21/09/16
- serie B -
 
Il grande cuore e l’orgoglio del Settimo b.c. non riesce a superare l’ostacolo Fiorentina per il passaggio alla serie ”A”.   
 
C’è grande rammarico in casa Settimo per la quarta finale di seguito andata a vuoto ma la consapevolezza di avere un gruppo e una società forte che saprà subito rimettersi in piedi per dare un ulteriore attacco alla serie superiore già dalla prossima stagione.
 
La serie finale parte dal pareggio maturato la settima scorsa sul diamante - ragazzi -W. Aluffi di Settimo. Gara 3 è ad appannaggio dei Piemontesi che con con un secco 7-1 portano la serie 2-1 con il miraggio della serie “A” ad un passo. Speranze subito mitigate in gara 5 con i Toscani che vincono 11-1 al settimo. Si va quindi alla quinta e decisiva partita con il Settimo subito avanti 2-0 al secondo e ancora in vantaggio al sesto quando i padroni di casa accorciano le distanze segnando un punto. Quando già si vedeva concretizzarsi la vittoria, la Fiorentina pareggia all’ottavo e dopo un nono inning senza segnature si giocava il tie break decisivo. Tutta una stagione concentrata in una ripresa, la decima, che vedeva i ragazzi di Wong deporre le armi subendo il punto della vittoria avversaria (3-2) e i sogni di gloria.



12/08/16
- ragazzi -
 
Ottimo fine settimana per i ragazzi del B.C.Settimo che hanno affrontato sabato 10 presso i campi del Porta Mortara il primo concentramento a tre squadre per il trofeo coppa Piemonte 2016.
 
In gara 1 con i padroni di casa un’ottima difesa e un buon attacco consentiva ai nostri ragazzi di vincere per 9 a 1.
 
In gara 2, con l’Aosta bugs, l’Attacco del Settimo non dava scampo agli avversari terminando così in un 10 a 0 netto al terzo inning.
 
Prossimo appuntamento sabato 17 sempre a Novara ma con avversari diversi, i king’s di Castellamonte, e il Novara Baseball.


12/08/16
- serie B -



30/08/16
- RAGAZZI -
I ragazzi del Settimo B.C. sono stati impegnati In un lungo week end sui campi di gioco dei New Panthers Sant'Antonino per il torneo “gli amici del baseball” di “Gino” Kermesse dedicata appunto a Gino Sottocasa.
 
Nelle giornate dal 25 al 27 agosto  gare di qualificazione vinte dai ragazzi con grande fermezza e strategia di squadra.
 
Nella mattina del 28 agosto finale contro i Rebels di Avigliana  questa vinta con il risultato di 13 a 3 ci dava la possibilità di portare a casa il primo posto del podio del torneo
 
Prossimo appuntamento fasi nazionali sui campi di Parma




05/09/16
- RAGAZZI -
 
 
I ragazzi del Settimo B.C. sono stati impegnati nella giornata di sabato 3 settembre per i Play Off delle fasi nazionali sul campo sportivo Sturd 2 di parma
 
le squadre da battere erano il Milano 46 e il Crocetta Parma
 
purtroppo i risultati finali di 4 a 3 per il Milano e 12 a 0 per il parma non ha concesso sconti ai nostri ragazzi che rientravano a casa  terminando così il campionato nazionale
ma le sconfitte servono a migliorare tanto che i ragazzi saranno impegnati il prossimo sabato 10 settembre a Novara per la coppa Piemonte contro il Porta Mortara e Aosta Bugs.


















23/07/16
- RAGAZZI -
Williams Wong porterà il nome e i colori B.C.Settimo al Muondial Hit.
Interbase, lanciatore e ricevitore di categoria ragazzi di Williams Wong classe 2005 dopo il Torneo delle Regioni rappresenterà il B.C.Settimo a Cupramontana dal 2 al 7 agosto 2016 nell’importante manifestazione del Mundial Hit.





Federico Calvo classe 1997 vola negli U.S.A.
La proposta giunge da Marco Mazzotti manager del San Marino e scout per i Baltimore Orioles.
Federico Calvo più conosciuto come Paciok, lanciatore mancino della prima squadra del Settimo, dopo anni di accademia Piemontese, partecipazioni con l’accademia Nazionale di Tirrenia al Torneo delle Accademie Europee e un stage in IBL nel Padova, proverà ad accedere ai colleg statunitensi.





L’importante lavoro nel settore giovanile, da sempre sostenuto dal capotecnico Ernesto Wong Isasi e con l'impegno di tutti i tecnici bianco blu, (Bianco Livia, Nisi Giuseppe, Ayroldi Roberto, Boffa Gianluca) con un lavoro intenso nel periodo invernale e raggiunti in stagione agonistica federale da Rionda Gerardo e da Isasi Ferdinando, vede il connubio interculturale italo-cubano portare ottimi risultati in casa settimese. Con al termine campionato in Categoria ragazzi per il secondo anno consecutivo e allievi pronti per accedere alle fasi nazionali, categoria cadetti e under 21 lavorare in preparazione per un futuro in serie B e con la presenza al Torneo Delle Regioni 2016 di 10 ragazzi : Riggio Samuel, Sandrucci Amedeo e Wong Williams nei ragazzi. Coppolino Giuseppe, Salvatore Simone e Velluso Marco negli allievi e per la categoria cadetti rappresentavano il B.C.Settimo Brossa Alberto, Cirillo Riccardo, Luongo Samuel e Salvatore Alessio.
Ovviamente per tutto ciò, si ringrazia anche tutto il resto del personale facente parte il B.C.Settimo, dal presidente all'addetta alla cucina, (senza nulla togliere) che con il loro lavoro dietro le quinte permettono lo svolgimento di tutte le manifestazioni e non solo.




19/06/16
- ALLIEVI -
I nostri allievi, con la vittoria a Porta Mortara si aggiudicano il campionato e la qualificazione alle fasi nazionali.
Incontro molto  combattuto e teso, giocato ad alto livello da entrambi le formazioni, da  sottolineare l'ottimo lavoro dei nostri lanciatori Velluso Marco e  Salvatore Simone che non hanno concesso nulla agli avversari e le  battute di Brossa Davide e Filosa Gabriele che hanno portato i due punti  della vittoria.
Il Bc Settimo ringrazia gli allenatori e gli atleti per il primato conquistato..!!
......bravi !!


13/06/16
- CADETTI -
lI Bc Settimo è orgoglioso della convocazione di Cirillo Riccardo al raduno cadetti nord che avrà luogo a Colorno il 12-14 giugno e per il clinic "Legends For Youth 2016"a Bologna il 15 giugno.
Complimenti e in bocca al lupo Riccardo..!!


















13/06/16
- RAGAZZI -
Un applauso al nostro atleta Wong Williams che è stato selezionato per il secondo raduno ragazzi nord che si terrà a Bolzano il 19-21 giugno.
Bravo Willy...!!















Torna ai contenuti | Torna al menu